La Psicologia è una scienza che studia il comportamento dell’uomo. Si interessa dei processi mentali, affettivi e relazionali della persona per promuovere il miglioramento della qualità di vita. La psicologia fonda i suoi risultati sulla ricerca scientifica.
Obiettivo della Psicoterapia è il raggiungimento del benessere attraverso un percorso che punta all’abbandono di un vecchio modo di percepire e risolvere il problema e all’adozione di nuovi schemi e modelli che rendono la persona autonoma ed efficace nell’affrontare gli eventi di vita presenti e futuri.
Chiedere aiuto ad uno Psicoterapeuta non vuole dire essere deboli, ma occuparsi della propria persona per star bene con sé stessi e con gli altri, raggiungere i propri obiettivi e affrontare i futuri eventi della vita in modo efficace e funzionale.
Per esercitare la psicoterapia lo Psicologo, dopo aver completato il relativo percorso, deve obbligatoriamente seguire dei corsi di specializzazione almeno quadriennali che prevedano una adeguata formazione in psicoterapia.
L’attività dello Psicoterapeuta si caratterizza per offrire al paziente o al cliente un percorso di cura per affrontare le diverse forme di sofferenza psicologica, da quelle più lievi a quelle più gravi. Tutti possono rivolgersi allo Psicologo Psicoterapeuta, sia persone desiderose di un aiuto per migliorare il proprio modo di stare con gli altri, di lavorare e di vivere in famiglia, sia persone con disturbi e patologie di varia gravità.
- svolgere un anno di tirocinio;
- sostenere un Esame di Stato;
- essere iscritti all’Ordine degli Psicologi.
Contatti
Telefono
338 7631304
Studio (zona Navigli / Darsena)
via Pietro Panzeri 11
20123 Milano
Orari
Si riceve su appuntamento